PASSERO DEL GIAPPONE

Frittatina, ...che delizia

« Older   Newer »
  Share  
Vincyv
icon6  view post Posted on 30/4/2006, 10:30




Ragazzi sono diventato un mago nel preparare la mia frittatinaper i miei canarini,la faccio meglio di mia madre :D.
Ma il bello sapete qual'è,è che i miei dimantini ne vanno pazzi,,e pare che piaccia parecchio pure ai miei bellissimi (vero kikkina :P ) pdg.
Voi la fate ai vostri?
 
Top
Sanpe
view post Posted on 30/4/2006, 10:37




Allora che aspetti a farci partecipi della tua ricetta culinaria?.... :D
 
Top
gerinkald
view post Posted on 30/4/2006, 10:46




ma l'olio fritto non fà male agli uccellini??
 
Top
Vincyv
view post Posted on 30/4/2006, 10:54




Allora con qualche consiglio della mammina,e con parecchi tentativi sono giunto ad un buon livello.
Allora prendete un pezzettino di burro,spalmatene un pochino sulla padella,ma giusto un pochino però,quindi non esagerate.Il burro fa si che non si attacchi eccessivamente la frittata.Mi raccomando niente olio.Poi prendete le uova,la quantità stabilitela voi.Diaciamo che con 4 uova ci ci sfamano un mucchio di volatili :D
Per 4 uova aggiungete mezzo bicchiere di latte e mezzo cucchiaino di miele,o se non ne avete o se preferite una puntina di zucchero.
Il tutto sbattetelo per bene in un recipiente con una forchetta....insomma è una frittata in poche parole.rovescite tutto nella padella e fate cuocere per 2-2.5 min cca.
Servitela dopo che si sia freddata.Non dategli i pezzi sbruciacchiati.Per conservarla mettetela in frigo,e prima di riservirla aspettate che raggiunga la temperatura ambiente.
Spero di esser stato chiaro e di aver fatto cosa gradita a tutti ;)

Ps:Questa alimentazione è l'ideale nel periodo riproduttivo.Però dovete abituarli in anticipo.Vedrete poi che ingozzeranno i pulli con la frittata scartando i semi e molte volte anche il pastone.

CITAZIONE (gerinkald @ 30/4/2006, 11:46)
ma l'olio fritto non fà male agli uccellini??

Infatti non c'è traccia di olio.
 
Top
Mauro-Abano
view post Posted on 30/4/2006, 11:21




Io avevo provato di dare l'uovo sodo, come si usa con i canarini, alcune coppie lo gradivano ma la maggioranza preferivano il pastoncino giallo, allora ho lasciato perdere.
Quella della frittata ne avevo sentito parlare ma non ho mai provato.
 
Top
kikkina1984
view post Posted on 8/5/2006, 16:48




mmm...tralasciando il fatto che accostamento uovo cotto latte e miele in forma di frittata nn mi ispira mi da l'ida di essere....molto interessante come cosa...nel caso nn piaccia ai pargoli la mangerò io!! :-)

ps vincy i miei ragazzi cm stanno??
 
Top
Mauro-Abano
view post Posted on 8/5/2006, 20:18




Dovrò chiedere l'aiuto della mia signora sovrana della cucina !!
Vediamo se collabora con la frittatina !!!
 
Top
kikkina1984
view post Posted on 9/5/2006, 17:41




si si!!!!
dai!!!!!
frittatina frittatina!!!
pensate che qnd mi sn ritrovata con una 30ina di uova di pdg da buttare via mi era venuta la tentazione di fargli la frittatina cn quelli...ma il mio ragazzo mi ha bloccata...!!!
 
Top
Mauro-Abano
view post Posted on 9/5/2006, 20:46




Penso che abbia fatto bene !!!!
 
Top
rinoc80
view post Posted on 25/2/2010, 21:25




scusa vorrei capire bene questa cosa 30 uove di pdg da buttare cioè? come mai
 
Top
kikkina1984
view post Posted on 25/2/2010, 23:12




ciao ricon80, hai riesumato una discussione vecchia di 4 anni!!!!!!!

ora, dirti xkè avevo 30 uova di pdg da buttare non lo so, son passati secoli, probabilmente erano uova non feconde fatte da tante femmine
 
Top
crys71
view post Posted on 31/5/2010, 16:47




Scusami hai provato a cucinarla nel forno a microonde , cosi' non usi neanche il burro ?
 
Top
il.fabry
view post Posted on 9/12/2013, 19:55




Sta sera ho provato a farla, rimane un po molle forse ho messo troppo latte, domani vediamo se la mangiano
 
Top
Segeste
view post Posted on 12/9/2014, 22:28




Il burro? non va bene per i pennuti o sbaglio?
 
Top
13 replies since 30/4/2006, 10:30   422 views
  Share