PASSERO DEL GIAPPONE

Alimentazione dei gould e Codalunga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2015, 00:15
Avatar

1.4 Tjet 120cv GPL

Group:
Member
Posts:
2,515
Location:
Lecco

Status:


Domani vedo di andarlo a carcare, mi intriga leggermi per bene questa cosa..
 
Web  Top
zandani
view post Posted on 10/11/2015, 06:50




Mesi!!
 
Top
zandani
view post Posted on 12/11/2015, 18:22




Chi è riuscito a risalire all'articolo di Ivano? non lo trovo più! :angry:
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 18:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,103
Location:
Treviglio (BG)

Status:


Numero d'ottobre 2012!
 
Contatti  Top
zandani
view post Posted on 12/11/2015, 19:31




ok grazie Simone,allora aveva ragione lo Zio :rolleyes: diavolo di un vecchietto,ci da 10 a zero a noi giovani :woot: :woot:

No no no ,era sui Gould molto più recente ,non è su alcedo ,quindi deve essere su IO
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 19:55
Avatar

1.4 Tjet 120cv GPL

Group:
Member
Posts:
2,515
Location:
Lecco

Status:


Ottimo, grazie Simone.. Daniele te recupera quello sui Gould :P :P :P
 
Web  Top
zandani
view post Posted on 12/11/2015, 20:38




sI MA DOVE,GLI ULTIMI 10 NUMERI DI IO LI HO PASSATI TUTTI,potrebbe essere su facebbok ?come si fa a rintracciarlo?
 
Top
Albertod'andrea
view post Posted on 13/11/2015, 22:28




credo pure io che ormai l'alimentazione giochi un ruolo fondamentale,questa estate son riuscito a mantenere tutti gli animali in ampie voliere, riuscendo facilmente a fornire loro erbe prative a volontà,pastoni e integratori vari e sono andati benissimo in estro benissimo
 
Top
Andrea Signori
view post Posted on 15/11/2015, 20:59




Personalmente non condivido molto l'approccio di alcuni "canarinari" che allevano solo a scagliola + perilla" ad esempio.

Forse per i canarini (abituati da secoli alla vita captiva) la situazione è diversa, ma per i nostri esotici, "domestici" da un paio di lustri soltanto (credo) credo sia necessaria un'alimentazione più varia possibile.

Io sono solito dare:

- Misto semi della Versele (da circa 15 anni e non lo cambio. Anche se le mode del momento vogliono un paio di marche come quelle più "di moda") come quello che usa Daniele
- circa 35 semi diversi in piccole ciotole (mischio un paio di semi per spinus, cardellini e semi prativi)
- mischio circa 4 pastoni (per il discorso che faceva prima Daniele): base è l'happy bird da 27% + pastone per insettivori (tritato) + un bianco morbido che serve per stimolare gli esotici a mangiarlo e, da quest'anno il bianco morbido di Lo Vetere (che sembra molto appetito)
- quando le balie hanno i piccoli fornisco 3 volte a settimana camole della farina vive
- 2 volte a settimana perle morbide. Le fornisco da un anno e dopo un iniziale dubbio ora vengono letteralmente divorate sia dai riproduttori che dalle balie (i gould e i coda si attaccano alle sbarre quando sto preparando le perle)

Integratori: dalla mia prima iscrizione uso i prodotti della Nekton sia per le cove che per la muta

Quindi, come anche detto da altri, nessun segreto "strano". ;)
 
Top
zandani
view post Posted on 15/11/2015, 21:15




Grazie Andrea del contributo,siamo sulla stessa linea,con i Gould non vincerai mai neanche Tu come me.Ma non è indispensabile vincere,sì fa piacere ma il nostro hobbi ritengo sia molto di più! :D :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 21:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,103
Location:
Treviglio (BG)

Status:


Le perle le sto provando e stanno facendo miracoli. Ho un ibrido rosso bruno che era molto indietro e adesso è come gli altri e i padda a 35 giorni sono di 13 cm, enormi. Le do ogni giorno al mattino e le finiscono in giornata
 
Contatti  Top
view post Posted on 15/11/2015, 22:05
Avatar

1.4 Tjet 120cv GPL

Group:
Member
Posts:
2,515
Location:
Lecco

Status:


Io le perle le ho provate ma non sono molto appetite dai miei, poi facendo allevamento la sera quando torno da lavoro, dalla sera prima alla sera dopo le perle seccano e restano lì.. Quindi via..

Oggi ho preso i pinkies surgelati e vediamo un po' se gradiscono.. Per aumentare un po' l apporto di proteine..
 
Web  Top
Albertod'andrea
view post Posted on 15/11/2015, 23:55




con le perle morbide mi son trovato molto bene in fase di preparazione cove, facendoli assorbile diversi integratori e asciugandeole poi con l'habbybird, ma in voliere la cosa era molto sbrigativa e comoda, metterlo nelle linguette mi è scomodo non tanto per le 80 gabbie ma per il poco tempo che ho qualche giorno. In ogni caso son pure io dell'idea che l'alimentazione più è varia meglio è, credo anche dal punto di vista psicologico per gli animali che si trovano nella condizione di poter scegliere tra diversi alimenti e non sentirsi costretti. uso molto erba miglio e panico immaturo che coltivo e poi congelo per usarlo all'occorrenza
 
Top
Andrea Signori
view post Posted on 16/11/2015, 09:49




CITAZIONE (zandani @ 15/11/2015, 21:15) 
Grazie Andrea del contributo,siamo sulla stessa linea,con i Gould non vincerai mai neanche Tu come me.Ma non è indispensabile vincere,sì fa piacere ma il nostro hobbi ritengo sia molto di più! :D :rolleyes:

ahhahahahahhaha perchè dici che non si vince così?

Mi sembra di capire che sai di qualche "pozione segreta" che si da ai gould.... diccela! ;)
 
Top
view post Posted on 16/11/2015, 10:04
Avatar

1.4 Tjet 120cv GPL

Group:
Member
Posts:
2,515
Location:
Lecco

Status:


😂😂😂
 
Web  Top
42 replies since 6/11/2015, 21:25   730 views
  Share