PASSERO DEL GIAPPONE

Alimentazione padda

« Older   Newer »
  Share  
Giu53ppe
view post Posted on 29/7/2015, 17:05




Ciao a tutti! Volevo sapere se un misto di semi per canarini e semi per cocorite vada bene per l'alimentazione dei padda. Inoltre, metto sempre a disposizione del riso da cucina, un osso di seppia, una spiga di panico e del grit; due volte a settimana frutta di stagione (vanno bene tutti i tipi?); 1 volta a settimana il pastone bianco morbido (va meglio quello giallo???) e, quando mi capita, delle erbe prative (che ho coltivato in un vasetto seminando i semi del mix esotici). Potete dirmi, poichè ho una coppia solo dai primi di luglio e non sono un esperto, se devo somministrare anche sali minerali, vitamine, ecc e se devo dare più o meno volte gli alimenti sopra elencati? Grazie in anticipo ;)
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 12:34
Avatar

1.4 Tjet 120cv GPL

Group:
Member
Posts:
2,515
Location:
Lecco

Status:


Ciao, non allevo Padda ma comunque l alimentazione è indicativamente simile agli altri esotici, quindi scegliere sempre un buon misto di semi specifico per esotici (prediligono semi grandi), grit e osso di seppia, acqua fresca tutti i giorni.. Erbe prative se ne hai la possibilità sono ottime, così come il riso vestito gli è molto gradito.. Frutta e verdura non li somministro per motivi di tempo, ma leggendo in rete apprezzano molto mela e lattuga..
Pastoncino invece, scegli un buon pastone.. Secco o morbido poco importa a mio avviso, basta che sia ok.. Io uso da sempre il morbido, ma tanti allevatori prediligono il secco quindi a mio avviso è molto soggettivo..

Luca
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2015, 15:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Socio del Club
Posts:
3,450

Status:


Il misto per le cocorite è perfetto, con l'aggiunta di riso è meglio, va bene tutto: vestito, grana verde o quello per uso umano che nei suprmarket è definito "primo prezzo" che ha il vantaggio di costare poco e di essere piccolo. ^_^
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 23:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,103
Location:
Treviglio (BG)

Status:


Io uso una miscela fai da te, oppure la puoi ricavare tu mischiando i seguenti misti di semi:
-1 parte misto esotici
-1 parte misto canarini
-2 parti misto cocorite.
Il riso (uso quello vestito) lo aggiungo nel misto oppure lo offro in mangiatoia separata insieme ad avena decorticata, molto gradita anch'essa
 
Contatti  Top
3 replies since 29/7/2015, 17:05   385 views
  Share