PASSERO DEL GIAPPONE

Misto Deli Nature 84

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Signori
view post Posted on 1/1/2015, 20:09




Da almeno 5 anni compro il sacco da 20 kg della Versele "Diamanti di Gould" per tutti i miei esotici e mi ci trovo divinamente!

Molti semi piccoli, giusta scagliola (che integro con quella della Coprosemel in vaschette a parte)

Da qualche settimana il mio amico/negoziante di fiducia ha preso la concessione della Deli Nature e a leggere in giro sembrano ottimi semi.
Ho visionato il misto 84 (diamanti di gould) che ha molto più scagliola di quello versele ma meno semi piccoli e ha 1% di niger (che i miei animali tendono a snobbare)

In questa settimana mi prendo un sacco e vi dico come mi trovo ;)
 
Top
zandani
view post Posted on 1/1/2015, 22:46




Ti posso dare un consiglio? A prescindere che le miscele chi più chi meno possono andare bene tutte,ma mai lasciare la strada vecchia x quella nuova!
 
Top
Andrea Signori
view post Posted on 1/1/2015, 23:10




lo penso anche io, ma penso anche che se non proviamo ed "innoviamo" rischiamo di perderci qualcosa...... ;)

Ma hai qualche notizia riguardo questa miscela?
 
Top
zandani
view post Posted on 2/1/2015, 09:31




No,uso versele da una vita e non ho mai avuto problemi,se non che è un po' cara,pago il misto x Gould 25 euro da 20 kg.
 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 11:51
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
248
Location:
Bassano del Grappa (VI)

Status:


Non vorrei sbagliarmi ma forse Alberto usa questa marca di miscela, la Deli Nature o Beyers, quindi aspettiamo un suo intervento per sciogliere ogni dubbio.
Io uso da un paio d'anni sia la miscela che la scagliola dell'Elevage della Coprosemel e mi trovo molto bene, anche se non ho molta scelta, o questa o Manitoba, dalle mie parti altre marche non ne trovo.
 
Web  Top
Andrea Signori
view post Posted on 2/1/2015, 15:34




Ma infatti Daniele io non la vorrei cambiare, però vorrei usare qualche coppia come test per vedere come va.

Sandrinhos: ero tentato dalla Coprosemel per il fatto che ultimamente sembra produrre i misti migliori ma soprattutto per indigeni e spinus. Io uso la loro scagliola che mi sembra ottima ma il misto non ricordo avere le caratteristiche che cerco nel "mio" misto ideale! ;)
 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 16:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
248
Location:
Bassano del Grappa (VI)

Status:


Della Coprosemel esistono due tipi di miscela per esotici, una base molto spartana con semi classici (scagliola, miglio bianco, panico e Niger) ed una miscela più arrichita con altri semi. Comunque il bello e' anche questo, cercar di trovare la miscela più adatta al proprio allevamento, e come ho già detto, anche di facile reperibilità. Le miscele ad esempio della Deli Nature dalle mie parti non saprei proprio dove trovarle.
 
Web  Top
Andrea Signori
view post Posted on 2/1/2015, 19:22




si si le ho viste anche dal vivo a RE, ma c'è qualche seme di troppo che non mi convince.... ;)
Sicuramente ottima, ma non riesco a staccarmi dal misto versele: mi sembra il più equilibrato
 
Top
<Matteo>
view post Posted on 7/1/2015, 16:15




Anche io uso i sacchi da 20 kg Versele, ma la pago 30 euro :(

Dove vi fornite?
 
Top
Andrea Signori
view post Posted on 7/1/2015, 18:49




anche io la pago 30€.....bisogna capire dove l'ottimo Daniele ha il suo "pusher" :)
 
Top
zandani
view post Posted on 7/1/2015, 19:01




Vicino a casa c'è un negoziante che ha dei prezzi abbastanza buoni

Probabilmente la versele ha il magazzino a reggio e i costi di trasporto sono ridotti,poi c'è niente da fare,reggio è reggio!!
 
Top
Andrea Signori
view post Posted on 7/1/2015, 19:33




CITAZIONE (zandani @ 7/1/2015, 19:01) 
....poi c'è niente da fare,reggio è reggio!!

ahahhaha vero!
 
Top
11 replies since 1/1/2015, 20:09   277 views
  Share