PASSERO DEL GIAPPONE

Esperienze col foniogold?

« Older   Newer »
  Share  
tempio82
view post Posted on 13/12/2012, 20:30




Ciao,
girovagando in internet ho letto delle molteplici proprietà del seme di fonio...forte azione anticoccidica, antibatterico, ricco di proteine, elimina il problema delle feci liquide...
personalmente non l'ho mai provato, qualcuno di voi utilizza questo seme?
esperienze col foniogold?
grazie ;)
 
Top
Cincta
view post Posted on 14/12/2012, 09:57




è un seme eccezionale!
 
Top
tempio82
view post Posted on 14/12/2012, 16:22




eccezionale in che senso? quanto e come lo simministri?
grazie
 
Top
albdean
view post Posted on 16/12/2012, 20:33




Anche io lo somministro ma solo a soggetti più delicati (ai crema-ino) due o tre volte a settimana in quelle linguette che si infilano tra le sbarre. In realtà non sono sicuro di quali benefici apporti, però ne sono ghiotti.
 
Top
tempio82
view post Posted on 17/12/2012, 14:54




sabato per la bellezza di 16 euri mi son portato a casa 1 kg di foniogold...ieri l'ho somministrato a tutti, dai passeri, ai guttato ed ai gould.
Ho notato che alcuni ci si son fiondati immediatamente a mangiarlo o quatomeno assaggiarlo, altri ad oggi non l'han nemmeno sfiorato!
Vedremo nei prox gg come procede, se qualcuno non lo mangiasse, invece che somministrarglielo nell'apposita linguetta, glielo miscelerò al misto...
Futuramente :P vi saprò dire se sarà o meno visibile qualche effetto benefico...
ciao
 
Top
Cincta
view post Posted on 17/12/2012, 15:09




La cosa più sbagliata che puoi fare è di mischiarlo al misto o al pastone,andrebbe tutto sprecato e siccome non costa poco!
Mettelo in linguetta o in piccoli contenitori lo mangeranno tutti soprattutto le balie con i piccoli vedrai!
 
Top
tempio82
view post Posted on 17/12/2012, 16:35




ok, allora continuerò con le linguette....sperando se lo filino...se così non fosse come faccio ad invogliarli?
 
Top
Andrea Signori
view post Posted on 19/12/2012, 20:46




Lo uso regolarmente per tutti i miei soggetti ed è appetito da tutti.

I benefici sono quelli che hai già detto tu e comunque rappresente un'ottima integrazione al misto semi
 
Top
view post Posted on 28/12/2012, 12:54
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
312
Location:
Latina

Status:


Finalmente trovato Transivit & Foniogold, qui a Latina non si trova nemmeno con Babbo Natale, ma ai vivai S.Placido a Roma , ce ne a bizeffe!
!3 euro per il Fonio, e 2,50 per Transivit......... :lol: :lol: :lol:
 
Top
gbbrescia
view post Posted on 28/12/2012, 13:05




Ciao vedi che a girare si trova tutto ;) Auguri di Buon Anno
 
Top
view post Posted on 28/12/2012, 15:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
312
Location:
Latina

Status:


Vero!
Grazie Giovà
ed Auguri di Buon Anno a Tutti del Forum :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
10 replies since 13/12/2012, 20:30   327 views
  Share