PASSERO DEL GIAPPONE

I semi verdi allo stato lattiginoso

« Older   Newer »
  Share  
Enea Ciccarelli
view post Posted on 20/8/2012, 11:09




In queste calde giornate estive di ferie ho trovato finalmente il tempo di andare a raccogliere il sorgo bianco immaturo coltivato dal nostro "comune amico del forum" Luigi e per l'occasione ho scattato qualche foto e scritto queste 4 righe sul mio sito:
http://allevamentoeneaciccarelli.com/artic...to-lattiginoso/
 
Top
stefanog31
view post Posted on 20/8/2012, 12:08




Grandissimo Enea, complimenti per il pezzo e grazie per avermi citato!! ma di certo non sono un esperto anzi faccio sempre bagaglio culturale con quello che apprendo dai voui amici con più esperienza di me!!

Anche io in questi giorni mi stò dando alla mietitura!!!! per congelare e conservare per l'inverno!!
A Zebra's vi sarei grato se mi portaste qualche spiga di miglio e sorgo per poter coltivare anche questi semi l'anno prossimo!!!


P.S. l'anno prossimo fate un fischio che vi raggiungo!!
 
Top
Enea Ciccarelli
view post Posted on 20/8/2012, 13:15




Anche io in questi giorni mi stò dando alla mietitura!!!! per congelare e conservare per l'inverno!!
Devo dire che questo modo nuovo di allevare coltivandosi persino i semi in casa apre sicuramente nuovi scenari nel nostro hobby, se siamo coinvolti così tanto noi allevatori di esotici pensate quanto può prender piede una cosa simile negli allevatori di indigeni che mangiano dai piccoli semi come quelli dell'insalata ai semi medi del cardo a quelli più grandi del girasole...

A Zebra's vi sarei grato se mi portaste qualche spiga di miglio e sorgo per poter coltivare anche questi semi l'anno prossimo!!!
Per le spighe immature congelate di sorgo, non ci sono problemi, te ne porto un paio di sacchetti, ho riempito il congelatore fino all'orlo, per i semi da seminare non dovresti aver problemi basta andare in un consorzio agrario... unico problema che potresti avere STE e che ne devi comprare almeno un sacchetto quindi un quintale... :D :D :D :D
 
Top
stefanog31
view post Posted on 20/8/2012, 13:39




CITAZIONE (Enea Ciccarelli @ 20/8/2012, 14:15) 
Anche io in questi giorni mi stò dando alla mietitura!!!! per congelare e conservare per l'inverno!!
Devo dire che questo modo nuovo di allevare coltivandosi persino i semi in casa apre sicuramente nuovi scenari nel nostro hobby, se siamo coinvolti così tanto noi allevatori di esotici pensate quanto può prender piede una cosa simile negli allevatori di indigeni che mangiano dai piccoli semi come quelli dell'insalata ai semi medi del cardo a quelli più grandi del girasole...

QUOTO !!!!!

Per quanto riguarda il quintale al consorzio mi sembra un pò eccessivo!!!!! :P :P :P
 
Top
3 replies since 20/8/2012, 11:09   70 views
  Share