PASSERO DEL GIAPPONE

Posts written by sergio 49

view post Posted: 26/1/2017, 13:19 Gli ibridi di Sergio - Lonchure e Dintorni
Tutto bene Luca, grazie! :D

Appena ci riesco, come ci eravamo detti quando ci siamo visti, ti mando per mail i pdf degli articoli sul Passero del Giappone da inserire qui sul sito.

Ciaooo!
view post Posted: 21/1/2017, 19:37 Gli ibridi di Sergio - Lonchure e Dintorni
CITAZIONE
Io la butto lì, magari la grandis è pure utile per i rosso grigi...

Certamente! Più feomelanina è potenzialmente presente nel ceppo di base, più i Rosso grigio vengono saturi e scuri.

Tieni comunque presente del rischio che si può correre in tale contesto, cioè che in mostra qualche giudice possa strapazzare la bestiola perchè ..."troppo scura". :blink:
view post Posted: 19/1/2017, 20:08 Gli ibridi di Sergio - Lonchure e Dintorni
La speranza è ovviamente di riuscire a fare R1 Rossi maschi e che questi siano in grado di trasmettere agli eredi tanta feomelanina. :D
view post Posted: 7/1/2017, 18:31 Finalmente!!😁😁 - Allevamento
La cosa (anche eticamente) migliore in questi casi è sostituire le uova con quelle di plastica. Lasciargliele covare una decina di giorni, per poi togliere definitivamente il nido.
view post Posted: 19/12/2016, 17:18 C. Italiano Ercolano - Le Mostre
Complimentoni, hai vinto a mani basse!!! Grande Enea!!! :D :D :D

Ora dobbiamo cominciare a lavorare per il mondiale che giocheremo in casa a Cesena. Personalmente sto' facendo del mio meglio, tra gli altri, si sta svezzando un ibridino di Mandarino GN x Diamante codalunga Grigio. Speriamo venga bello.
Sempre per una verifica su una idea che mi gira per la testa, è nato in questi giorni un ibrido DM G. nera x Guttata. La speranza è che anche questo piccoletto si dimostri un grigio. Vedremo! :rolleyes:
view post Posted: 29/11/2016, 20:19 salve - Ben Arrivato
Può darsi che a forza di beccate dei compagni di gabbia gli si siano rovinati i follicoli. Oppure, ma ci credo poco, stia aspettando la fase ormonale giusta, quella del ciclo della muta che prevede prima la caduta e poi la ricrescita delle penne.
view post Posted: 28/11/2016, 19:12 Gli ibridi di Sergio - Lonchure e Dintorni
Può essere pure, ricordiamoci di controllare. ^_^
view post Posted: 28/11/2016, 19:07 salve - Ben Arrivato
Quello senza coda, a giudicare dal colore scuro della parte superiore del becco, è un Moka bruno pezzato, quello con la coda è invece un Nero bruno pezzato.
view post Posted: 25/11/2016, 18:52 Finalmente!!😁😁 - Allevamento
I tuoi Passeri sono due Nero bruno Pezzato, quelli che in gergo vengono definiti "balie". Di norma sono soggetti molto prolifici e robusti. Se bene alimentati tirano su i loro figli che è una bellezza.
Piuttosto, stavo osservando il materiale da nido che hai utilizzato, più che il cotone, per loro sono adatte delle fibre vegetali tipo erba secca, iuta, cocco, etc. Ovviamente questo in previsione di una eventuale successiva covata, questa volta lascia tutto come è.
Ciao e, in bocca al lupo! :)
3235 replies since 5/7/2010