PASSERO DEL GIAPPONE

Eccomi, ci sono anche io

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2021, 08:37

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Livorno

Status:


HOLA!!!!

Dunque, ho fatto la scrematura delle prime uova, e...... nulla tutte bianche. Ci riproveranno intanto ho tolto il nido per qualche giorno, in modo da dar loro un pò di tregua.
Nei prossimi giorni farò la scrematura anche delle altre.

Mi si è posposto il problema di cosa farne, almeno per ora. Tanto li lovvo comunque #amorinibellestelle.

Buona serata a tutti
 
Top
view post Posted on 9/5/2021, 11:26

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Livorno

Status:


Buondiiiiii

Eccomi con un aggiornamento: oggi è nato il primo pdg di casa!!!!!
Amorinofagiolino 3_3
 
Top
view post Posted on 9/5/2021, 18:31

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Congratulazioni! Sono contenta per te. ^^
 
Top
view post Posted on 9/5/2021, 20:21

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Livorno

Status:


Eccoliiiii!!!!!!

Invece erano già due

Attached Image: 1620587843039

1620587843039

 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 19:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Socio del Club
Posts:
3,450

Status:


Congratulazioni!

Sono contento che stiate mantenendo vivo questo sito. Una volta era molto attivo, poi, ci siamo tutti persi appresso a Facebook, ma non è la stessa cosa. Qui si dialoga con più tranquillità.

Di nuovo complimenti!

Sergio
 
Top
view post Posted on 11/5/2021, 07:24

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Livorno

Status:


Ben ritrovato, Sergio49
Effettivamente sono due modi di interagire differenti, ma utili entrambi, Anche se preferisco i forum perchè meno dispersivi

Attendo anche tuoi consigli di allevamento riguardo questo mondo relativo ai pdg.

Buona giornata
 
Top
view post Posted on 21/5/2021, 07:35

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Livorno

Status:


Buon giorno,
non ho più aggiornato per varii motivi. Purtroppo lo faccio adesso. I piccoletti non sono sopravvissuti.
Non so il perché
Sò che può succedere, ma è triste comunque.
 
Top
view post Posted on 21/5/2021, 10:37

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Mi dispiace... spero che la prossima eventuale covata vada a finire meglio.
Mi spiace anche di non essere più stata attiva online. Mi sono allontanata dal forum per motivi simili ai tuoi (a me ne è morta soltanto una, neanche piccola, e non è la prima volta che succede, ma naturalmente non è mai gradevole).
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 09:04

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Comunque (prima che me ne dimentichi),
QUOTE (sergio 49 @ 10/5/2021, 20:14) 
Congratulazioni!

Sono contento che stiate mantenendo vivo questo sito. Una volta era molto attivo, poi, ci siamo tutti persi appresso a Facebook, ma non è la stessa cosa. Qui si dialoga con più tranquillità.

Di nuovo complimenti!

Sergio

Piacere di conoscerti/la!
(Dal vivo penso che darei del lei a chiunque abbia mai messo piede sul forum, su Internet si è spesso più informali, quindi sono incerta)
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 18:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Socio del Club
Posts:
3,450

Status:


Sono grandino ma, tra noi che condividiamo la stessa passione, penso sia possibile essere "informali", quindi se vuoi va bene "piacere di conoscerti".

Mi dispiace delle perdite che tu e RIE APACENYA avete avuto, purtroppo capita. Nel mio allevamento il momento più delicato è nei primissimi giorni (2/4). Coppie bravissime ed altre che, nei primi giorni, qualche piccolo lo perdono sistematicamente.
 
Top
view post Posted on 28/5/2021, 07:40

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Livorno

Status:


Buongiorno a tuttiiiii

Eccomi ad aggiornare: seconda gabbia altra covata. Nati 5. e stanno morendo anche quelli. Ieri ho notato che neanche la mamma sta bene. Quindi oggi ho appuntamento dal veterinario per autopsia ,visita e analisi feci.
Forse le analisi avrei dovuto farle prima delle cove.... =/
Essendo neofita, anche se posso chiedere ad allevatori esperti in zona, tante cose non mi vengono in mente da chiedere prima, ma solo quando mi capitano.
L'ipotesi che è venuta fuori è spaventosa: megabatteriosi.
Speriamo che quello che succede sia solo inesperienza, mia e dei genitori, che sono alle prime cove.

Stay tuned.
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 08:28

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Livorno

Status:


Buona domenica a tuttiiiii!
Dalle analisi non c'è nulla di patologico, e quindi viene esclusa una serie di problematiche. Purtoppo la femmina (Cinque) sta ancora male, nonostante la cura assegnatami. Aspetto l'esito dell'autopsia

Ciaoooooooo
 
Top
view post Posted on 31/5/2021, 22:18

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26

Status:


QUOTE (sergio 49 @ 25/5/2021, 19:03) 
Mi dispiace delle perdite che tu e RIE APACENYA avete avuto, purtroppo capita. Nel mio allevamento il momento più delicato è nei primissimi giorni (2/4). Coppie bravissime ed altre che, nei primi giorni, qualche piccolo lo perdono sistematicamente.

Grazie mille della compassione e dell'empatia!
Nel mio caso di perdite di pulli fortunatamente non ne ho avute, quella che mi è morta di recente purtroppo ha avuto un incidente... ci sono stati un paio di piccoli (o per meglio dire, piccole) crema ino che venivano ignorate dai genitori a favore dei fratelli più grandi, ma con qualche accorgimento se la sono cavata anche loro, nonostante lo sviluppo più lento.
Per le altre si è trattato di probabile ritenzione dell'uovo in un caso e di salute cagionevole in generale per altri due, che però non erano passeri, bensì diamantini di Gould (praticamente non hanno retto l'inverno).

Comunque tutti quelli che ho attualmente per fortuna stanno bene, tranne forse uno che è vispo ma un po' spiumato.

QUOTE (RIE APACENYA @ 30/5/2021, 09:28) 
Buona domenica a tuttiiiii!
Dalle analisi non c'è nulla di patologico, e quindi viene esclusa una serie di problematiche. Purtoppo la femmina (Cinque) sta ancora male, nonostante la cura assegnatami. Aspetto l'esito dell'autopsia

Ciaoooooooo

Ormai la giornata è passata, quindi buona domenica non te la posso augurare di rimando, ma ti mando i miei ringraziamenti in ritardo e spero che tu abbia comunque trascorso una bella giornata!

Mi dispiace per le tragedie che si sono susseguite fra i tuoi batuffoli, ma sono sollevata per i superstiti che non sembri trattarsi di nulla di grave!
Purtroppo o per fortuna, di esperienza in materia non ne ho, ma spero che Cinque si riprenda. <3
A proposito, ti avevo risposto anche nell'altro topic in cui mi avevi menzionato Sette e Undici. :3

Edited by NeveArcobaleno - 5/31/2021, 11:45 PM
 
Top
view post Posted on 5/6/2021, 07:07

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Livorno

Status:


Buondi, purtroppo Cinque è deceduta, il 31 mattina l'ho trovata a zampette all'aria. Gli altri stanno comunque finendo la cura con Flagyl, domani è l'ultimo giorno e pare stiano bene....
Martedì dovrebbe arrivare l'esito dell'autopsia del pulcino, speriamo di trovare la causa di tutto questo.
Intorno al 13 giugno si schiuderanno le uova della coppia in gabbia 1, non le ho controllate, non le ho più contate dopo il iii uovo. Praticamente ho lasciato fare tutto a loro.
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 06:14

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Livorno

Status:


BUONGIORNOOOOOO

Aggiornamento: le uova si sono schiuse dall'11, stanno bene e sono grossi e cicci, la cura (anche se ancora non si conosce la patologia) ha funzionato. Il gozzo scoppia e i genitori sono amorosi. Ieri li ho anellati.
L'autopsia ancora non è arrivata. Arriverà, intanto......... buona giornata a tutti

Edited by RIE APACENYA - 21/6/2021, 06:52

Attached Image: picchirinnini1

picchirinnini1

 
Top
64 replies since 6/3/2021, 16:31   845 views
  Share