PASSERO DEL GIAPPONE

Alimentazione "all'antica" o "moderna"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2013, 15:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Socio del Club
Posts:
3,450

Status:


E poi sono io quello che li vizia!!! :D
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 15:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,103
Location:
Treviglio (BG)

Status:


CITAZIONE (sergio 49 @ 9/9/2013, 16:16) 
E poi sono io quello che li vizia!!! :D

Ehm... sì.
Ahahahahah :D :D
 
Contatti  Top
zandani
view post Posted on 9/9/2013, 20:04




Siete 2 abbuffatori di uccellini :lol: poi vi lamentate se sono un pò grassi,pensate se in proporzione vi abbuffassero così cosa sareste voi!!! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 20:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,103
Location:
Treviglio (BG)

Status:


Guarda, io mangio come un bue e i miei uccelli pure, ma non ingrassiamo MAI!!!
Ahahahahahah :lol: :D :lol:
 
Contatti  Top
cocodiamante
view post Posted on 13/10/2013, 13:00




Quindi voi comprate i pastoni???

Per il misto uso panico giallo, scagliola, miglio giallo, niger, avena, semi della salute, perilla bianca.

Li vedo bene quindi penso sia sufficiente! Le spighe di panico sono sempre presenti.

Il pastoncino lo faccio io: cous cous uovo gammarus per tartarughe. Se volete scrivo la ricetta:)
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 19:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Socio del Club
Posts:
3,450

Status:


Vai, se i tuoi animali lo apprezzano, dacci la ricetta!!! :D
 
Top
cocodiamante
view post Posted on 14/10/2013, 06:25




100gr cous cous ammollato in 30gr succo di frutta vitaminizzato, 30gr di latte di soia quello con il calcio aggiunto, 40gr di acqua.
1 uovo da 70gr. Lo ho cotto per 8-10 minuti
10-15 gr di gamberetti. I migliori sono della vitakraft che hanno anche altri crostacei dentro.

Però attenzione: luovo non va frullato ma rotto con due forchette e ridotto grossolanamente in pottiglia... guscio compreso. I gamberetti meglio quelli piccoli, che li lascio interi.

Il bello che io li congelo, ma la soia diventa gommosa e una volta scongelato (io uso il microonde) e molto soffice!


Lo fornisco nelle linguette grandi e in uno o due minuti la coppia finisce la porzione.

Ps: ho messo una punta di super totalin...
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 19:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Socio del Club
Posts:
3,450

Status:


Sembra notevole! Ci voglio provare!
Il latte di soia, una volta aperto e tenuto in frigo, quanto si mantiene?

CITAZIONE
l'uovo non va frullato ma rotto con due forchette

Perchè due forchette? :huh:
 
Top
cocodiamante
view post Posted on 14/10/2013, 19:15




Boh! Lo usa mia madre io ne rubo un po quando mi serve ihihih credo 3-4 giorni!

Due forchette perché ne metti una sopra l'altra in perpendicolare cosi si forma una rete che schiacciata sull uovo lo rompe per bene... poi si può usare qualsiasi cosa!


Aggiungo che sebbene sia umido, si mantiene benissimo, spesso a causa dei miei orari vado dai pennuti quando inizia il buio perciò se lo metto lo mangiano la mattina dopo, cosa che con i pastoni umidi alla frutta etc sarebbe preferibile evitare. ..
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 19:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Socio del Club
Posts:
3,450

Status:


OK, uno di questi giorni mi organizzo! :D
 
Top
cocodiamante
view post Posted on 14/10/2013, 19:35




Il misto usate che marche? Lo fate voi?
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 19:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Socio del Club
Posts:
3,450

Status:


Per i Passeri aggiungo al misto per Ondulati (versele o manitoba) belle dosi di miglio bianco, riso, riso vestito, a volte riso grana verde, miglio giapponese, pastina all'uovo, un poco di niger e di girasolino nero.
 
Top
cocodiamante
view post Posted on 14/10/2013, 19:48




Wow!
Io invece ho un misto semplice... 1, 5 parte miglio giallo 1 parte panico 2 parti scagliola, una manciata di avena e un paletta di niger. Poi in linguetta perilla e semi della salute.
Spighe sempre presenti...

Il riso usi quello bianco classico? Io lo ammollo in acqua ma se lo mangiano duro meglio! E pure per il girasole... ma questa forza nel becco la hanno anche i mandarini?
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 19:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Socio del Club
Posts:
3,450

Status:


Si, quello "primo prezzo" che di solito nei supermercati mettono negli scaffali in basso. Lo chiamano "originario", ha i chicchi piccoli e costa poco, a volte anche meno di quello spezzato per i cani.

Non credo che i mandarini riescono a sbucciare il girasolino, e secondo me neanche gli piace.

Girasole, grano e niger, in parti uguali, li do anche appena germinati. Li asciugo con un poco di pastone secco sommato a gamberetti.
 
Top
cocodiamante
view post Posted on 15/10/2013, 06:14




Molto interessante! Grazie :)

Li provo appena posso...
 
Top
50 replies since 7/12/2012, 19:09   1354 views
  Share