PASSERO DEL GIAPPONE

pastoncino

« Older   Newer »
  Share  
barbara7272
view post Posted on 11/9/2011, 19:58




Salve ,ma i vostri pdg il pastoncino lo mangiano???
Imiei a parte qualche beccata non lo guardano neanche di striscio;ho provato vari tipi ma niente, pensate che per per la disperazione ora lo mischio ai semi magari qualcosa ingoiano;ora non dico che devono mangiarne a tonellate ma almeno potrebbero farmi il piacere di mangiarne almeno un pò ,giusto per farmi contenta!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 21:55
Avatar

art director junior

Group:
Socio del Club
Posts:
2,290
Location:
Porto Pesaro

Status:


I miei lo mangiano solo quando allevano!
 
Web  Top
giapponese
view post Posted on 12/9/2011, 07:44




i miei lo divorano, tra passeri, gould, guttati.
 
Top
kikkina1984
view post Posted on 12/9/2011, 10:22




i miei ne vanno pazzi ma glielo faccio io :)
 
Top
barbara7272
view post Posted on 12/9/2011, 15:14





Allora ai miei proprio non piace ,pensate che non me lo mangiano nemmeno la coppia di cocorite!!!
Giada mi daresti la ricetta per il pastoncino casalingo?tentar non nuoce. <_<
 
Top
kikkina1984
view post Posted on 12/9/2011, 15:59




io uso farina di mais (ovviamente cruda) + biscotti frollini triturati + uovo sodo + eventualmente aggiunta di altre cose tipo
semi cotti
carota tritata
mela tritata
gamberetti

diciamo però che la base è fatta da quei 3 ingredienti e lo mangiano con gusto

dosi
1uovo sodo (completo di guscio!!)
circa 5 cucchiai di farina di mais
circa 1decina di frollini

metodo migliore x crearlo

spettezzare i frollini metterli nel tritatutto aggiungere il mais tritare tutto aggiungere l'uovo (fatto a fette o almeno a metà) e tritare il tutto

se vedi che resta troppo appiccicoso (deve venire soffice e non appiccicoso) aggiungi alta farina e biscotti
 
Top
barbara7272
view post Posted on 12/9/2011, 20:03




Grazie proverò a farlo e vi farò sapere come va!
 
Top
kikkina1984
view post Posted on 13/9/2011, 13:34




attendo rapporto ;)
 
Top
albdean
view post Posted on 15/9/2011, 21:00




Per abituarli a mangiarlo devi darglielo quando sono in gruppo perchè il primo e più intraprendente che lo mangia viene seguito dagli altri. In ogni caso quando c'è l'uovo sodo lo gradiscono. La mia ricetta attuale è la seguente: 2 oro Saiwa, 2 savoiardi, 1 fetta biscottata integrale una manciata di farina di mais il tutto frullato poi aggiungo 3/4 di uovo sodo guscio incluso che mischio triturandolo con le dita. L'altro quarto di uovo lo lascio intero suddiviso solo alle coppie che hanno i piccoli che non sono ancora usciti dal nido e nella stessa mangiatoia contenente il suddetto mix.
Ogni periodo improvviso un tipo di alimentazione ad esempio in un periodo di siccità come quello attuale hanno una foglia di lattuga tutti i giorni, cosa che sospenderò immediatamente al mutare delle condizioni atmosferiche.
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 22:10
Avatar

art director junior

Group:
Socio del Club
Posts:
2,290
Location:
Porto Pesaro

Status:


CITAZIONE
Per abituarli a mangiarlo devi darglielo quando sono in gruppo perchè il primo e più intraprendente che lo mangia viene seguito dagli altri.

Validissimo consiglio!
 
Web  Top
kikkina1984
view post Posted on 16/9/2011, 15:17




Alberto mi hai cambiato ricetta!! :D :D
tocca che sperimento la tua...non appena compro un nuovo minipimer... :-/
 
Top
albdean
view post Posted on 16/9/2011, 19:08




Proprio così Giada ;), infatti ho modificato quella che mi consigliasti quella mattina e ti dico perchè:
Se frulli tutto dentro (io ho un bravo Simac) viene appiccicoso e poi tocca lavarlo ogni volta, mentre impastando successivamente l'uovo con le dita rimane qualche parte non perfettamente amalgamata che poi ai Passeri piace "lavorarsela". Per il resto ho improvvisato e ha funzionato bene!
Grazie Doctordorian per aver apprezzato.....in effetti sono cose che a noi che le pratichiamo da tanto tempo appaiono banali ma invece sono utilissime
:)
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 20:31
Avatar

art director junior

Group:
Socio del Club
Posts:
2,290
Location:
Porto Pesaro

Status:


CITAZIONE
Grazie Doctordorian per aver apprezzato.....in effetti sono cose che a noi che le pratichiamo da tanto tempo appaiono banali ma invece sono utilissime

Soprattutto perché questi consigli derivano dall'osservazione diretta degli animali, mica dalla fantasia. Nei gruppi che si formano in voliera emergono sempre quei soggetti "dominanti" o comunque più intraprendenti che fanno gli assaggiatori e certificano la bontà di un nuovo cibo. Da me sono soprattutto i soggetti più anziani e quelli che sono nati nel mio allevamento, mentre gli altri hanno sempre delle remore.
 
Web  Top
kikkina1984
view post Posted on 16/9/2011, 22:05




...i miei pdg invece sono schifiltosi e lo mangiano solo se è perfettamente triturato...stresssss!!

ps oggi ho sentito Luigi...dice che forse ci delizierai con la tua presenza anche domenica a zebra's...??!! :) :) :) è vero???
 
Top
LeelaFutur
view post Posted on 16/9/2011, 22:19




Pastoncino bianco: cous cous , farina di polenta , cereali e legumi ammollati con aggiunta di verdure trite . graditissimo con queste temperature .
Giallo : sempre cous cous e farina di polenta ( rinvenuti ad acqua fredda ) piu' savoiardi sbriciolati e/o tuorlo d'uovo sodo,piu' osso di seppia tritato.
Ho letto di omogeneizzato di pollo aggiunto in quello di svezzamento , ma mi sembra cannibalismo... :(
 
Top
16 replies since 11/9/2011, 19:58   287 views
  Share